narrazioni istantanee/instant narrations

Narrazioni istantanee

Download pdf: Narrazioni itantanee/Instant narrations

1.Premessa

Indagare le modalità, i mezzi, gli assetti e le strutture dei supporti, delle connessioni dell’opera in relazione allo spazio sociale della realtà contemporanea.

2.Narrazioni istantanee

uno spartito per la mescolanza_
un tragitto nella dissolvenza_
narrazioni istantanee|

la narrazione flash. istantanea. è quella di un supporto inusuale inusato. ora che è il tempo, lo spazio che segna la dimensione della parola, del raccontare dell’immagine, è il mezzo che affronta la sua sconnessione per rileggersi diverso. ora che è il tempo che invecchia e sedimenta sulle cabine fotografiche agli angoli delle città o nei centri commerciali. la foto-tessera o il ricordo di una giornata, rapito al volo nella stampa fotografica istantanea. ora che è il
tempo che invecchia e sedimenta e le nostre foto sono stampabili al momento, mentre i centri commerciali s’attrezzano di cabine per stampe fotografiche, digitali, da cd dvd chiavetta usb. la narrazione delle nostre vite, dei nostri momenti, è istantanea, flash, rapida come i frammenti di questa realtà attorno, a basso costo così come lo è la dimensione, odierna, delle nostre parole, delle nostre immagini già sbiadite, dimenticate nel mentre le generazioni invecchiano nel vuoto del non essere mai esistite. frenetiche, le immagini, ché si manifestano nella noncuranza di un battito, un sussulto, uno spasmo su tirature che s’affollano come i centri commerciali dei nostri desideri in saldo. narrazioni istantanee su carta fotografica, in digitale – «che nascono e muoiono come frammenti di mondo che cambia velocemente» (Cristiano Caggiula), da stampare nel centro commerciale di fiducia. a diffusione libera, gratuita. mutuata dalla stratificazione sociale dei flyer di contrabbando poetico. che a costi pari quasi a zero. la perdita è nulla. il guadagno totale. uno spartito per la dissolvenza. l’incontro la mescolanza. di lingue occhi vite e gesti diversi.

Francesco Aprile
Lecce, 2011-08-11

Instant Narrations

Today, digital photoprint is in malls with photo booths. Narrations is flash, snapshots for digitalphotoprint, fast and instant narrations which are fragments of a frenetic reality. Snapshots photoprint for digital fictions, images, poetries. «Stories born and die like fragments of fast changing world» (Cristiano Caggiula). The narration of our lives is immediate and low-cost as contemporary dimension of the words_ and is high press run_ and free-high circulation. Snapshots for digital photoprints to be printed in mall of confidence. Instant narrations are distributed through social stratification, borrowed from flyer of the group of research and artistic protest “Contrabbando Poetico”.

Francesco Aprile
Lecce (Italy)
2011-08-11

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: